BENVENUTO NELLA FOTOTECA DELLA DIOCESI DI BERGAMO

Un archivio di immagini in continua espansione, ad uso gratuito, messo a disposizione dalla nostra diocesi per le finalità che riguardano la pastorale comunicativa di parrocchie, servizi ed enti ecclesiastici.
Accedere a fototecadiocesibg.it significa accettarne le politiche di privacy e i termini di servizio, che potrebbero essere riassunti in queste attenzioni di buon senso:
  • Le immagini appartengono a dei fotografi volontari delle nostre parrocchie, che gentilmente e gratuitamente ce ne concedono l’uso per un servizio che è prettamente pastorale. Questo comprende la possibilità di utilizzare le fotografie sia per la stampa che per il mondo digitale: volantini, informazione, avvisi, siti e social parrocchiali, presentazioni e filmati o bollettini.
  • Pertanto non è opportuno cedere le proprie credenziali di accesso alla fototeca a terzi che non hanno questa finalità, come anche vendere immagini, di cui non si è proprietari, ad altri servizi commerciali.
  • È un servizio che si rivolge a parrocchie e a enti ecclesiastici che ne fanno richiesta, non a privati.
  • Nei dati delle foto viene sempre indicato l'autore.

Per richiedere le credenziali di accesso scrivere una mail a web@curia.bergamo.it indicando per quale parrocchia si richiede il servizio. Per motivi di sicurezza la mail di riferimento può essere solo quella ufficiale della parrocchia (esempio@diocesibg.it).